Chi Siamo

Persone molto diverse tra loro, ma accomunate dalla passione per questo lavoro e che hanno messo insieme le loro diverse esperienze per provare ad aggiungere qualcosa alla già grande cucina italiana.

Letizia & Raniero: i diversi volti della cucina (chef e sommelier)

Letizia: la cucina è passione! E la passione è anche la voglia di trasmettere agli altri le emozioni che questa sa dare. Solo così si può giustificare il sacrificio che il nostro antico mestiere richiede.

Raniero: quando assaggi qualcosa o degusti un vino, puoi non sapere perché, ma capisci subito se stai mangiando o bevendo una cosa buona.

La qualità è difficile da nascondere.

——————————————————————————————————————–

 la tavola è emozione e convivialità.

Prendetevi il giusto tempo affinché questo momento diventi piacere per la mente e per il palato e le emozioni di un buon abbinamento cibo-vino possano lasciare un ricordo piacevole.

Lasciate stare la fretta, a tavola è una pessima compagna che male si addice ad una “cucina concreta”

Qualità & Genuinità

Ricerca e accurata selezione delle materie prime. Non ci sono altre ricette.

E un’accurata selezione delle materie prime passa per la conoscenza  approfondita del produttore, cosa che ci permettere ci privilegiare quei fornitori che ci garantiscono allevamenti allo stato brado, a terra e biologici.

Il resto si fa in cucina, dove tutte le componenti vengono sapientemente bilanciate dando al piatto il giusto equilibrio.….

Uniamo i veri sapori della natura alla ricercatezza, per quella giusta valorizzazione che la nostra eccellente tradizione culinaria merita.

Filosofia

La nostra è semplice: qualità, ricerca e genuinità in cucina, rispetto e cortesia in sala.

È cosi che nasce “cucina concreta”
perché concreta?

– perché fatta con materie prime scelte e selezionate tra le migliori in assoluto, biologiche o naturali, provenienti da allevamenti bradi ed a terra
– perché lo facciamo anche con il cuore, rigettando qualsiasi cosa provenga da allevamenti intensivi, irrispettosi della dignità degli animali e della natura
– perché fatta rivisitando le tradizionali ricette aggiungendo altre sensazioni ai già eccellenti sapori della cucina italiana, guidati dalle nostre emozioni che speriamo saranno anche le vostre
– perché le nostre rivisitazioni trovano sempre il giusto abbinamento cibo-vino
– perché il nostro menù è disponibile per la quasi totalità anche senza glutine
– perché non è preconcetta, e ben vengano vegetariani e vegani
– perché il rispetto della qualità passa sempre per un giusto valore economico
– perché anche l’occhio vuole la sua parte ma il palato ne merita di più

Dicono di noi

TripAdvisor